REFERENTI DEI SERVIZI

LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA.

AMMINISTRAZIONE:

L’Ente è amministrato da un Consiglio di Amministrazione composto da sette membri compreso il Presidente. Due Consiglieri sono designati dal Consiglio Pastorale della Parrocchia di Meina, due dal Comune di Meina, due dal Comitato dei Benefattori. Il Parroco pro-tempore di Meina o un suo delegato è membro di diritto. Il Consiglio rimane in carica cinque anni. Il Consiglio di Amministrazione provvede alla gestione della Fondazione, la indirizza e la controlla.

L’attuale Consiglio di Amministrazione risulta così composto:
CDA
PRESIDENTE: Sig.ra Valeria FERRARIS
PRESIDENTE ONORARIO: Dott. Aldo RHO
VICE PRESIDENTE: Sig.ra Silvana MAFESSONI
CONSIGLIERI: Sig. Gianmario CERIOTTI, Sig. Maurizio COBALTO, Dott. Marcello DONDERI, Don Franco MORTIGLIENGO, Sig. Ermenegildo PELLIZZARI.

Direttrice di Struttura
Marilena BARCELLINI

Direttore Sanitario
DOTT. Angelo CAMPIOTTI

LA DIRIGENZA
Il Direttore di Struttura è responsabile:
della gestione del budget assegnato, nel rispetto delle spese autorizzate; coordina il collegamento della Casa di Riposo con l’Autorità di controllo della ASL; è responsabile ed organizza e gestisce tutte le risorse umane operanti nella Struttura in particolare in ordine alla gestione dei contratti di lavoro ed alla copertura dei posti necessari in base alle fasce assistenziali previsti; è responsabile dell’applicazione delle norme vigenti in materia di sicurezza, privacy e sicurezza alimentare.
La Direzione è affidata alla Sig.ra Marilena Barcellini, in possesso dell’attestato richiesto dalla normativa Regione Piemonte: Corso per Direttori di Comunità ed ha un’esperienza ventennale di Direttore di Struttura RSA.
Il Direttore Sanitario è responsabile:
dell’andamento complessivo dell’assistenza sanitaria della Struttura, affinché la medesima si esplichi in modo corretto ed adeguato alle necessità degli Ospiti; degli aspetti igienico-sanitari della struttura, della completezza della cartella sanitaria, della supervisione sulla salute psico-fisica degli Ospiti; della verifica del corretto funzionamento delle apparecchiature sanitarie e verifica l’approvvigionamento dei farmaci, presidi, protesi e ausili e la loro regolare registrazione; del collegamento della Struttura con le U.V.G. (Unità di Valutazione Geriatrica); del coordinamento dell’assistenza medica e specialistica effettuata all’interno della Struttura; dell’equipe multiprofessionale per quanto inerente l’elaborazione, l’attuazione e il monitoraggio del P.A.I. (Piano di Assistenza Individualizzato).
La Direzione Sanitaria è affidata al Dott. Angelo Campiotti, laureato in medicina e chirurgia con specializzazione in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva ed ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Servizio di Endoscopia Digestiva annesso alla Chirurgia Generale del Presidio Ospedaliero di Arona per 20 anni, e negli ultimi quattro anni ha avuto la qualifica di Dirigente Medico Referente.