Modalità ricovero

Modalità di ricovero

La struttura, a livello residenziale, può accogliere 50 anziani di cui 40 non autosufficienti (R.S.A.)- Residenza Sanitaria Assistenziale e 10 autosufficienti totali (R.A.A.) – Residenza Assistenziale Alberghiera.


Anziani autosufficienti totali - Residenza assistenziale alberghiera

La domanda di ricovero, redatta su appositi moduli predisposti dall’Ente,verrà protocollata al momento della presentazione all’Ufficio di Amministrazione della Casa e solo se completa di tutti i dati e certificati richiesti.
La Direzione dell’Istituto vaglierà, per l’inserimento di un nuovo ricoverato autosufficiente totale in reparto R.A.A. della Casa, le domande presenti e inserite in lista d’attesa per il ricovero in Istituto applicando il seguente metodo:
in ordine cronologico,dando la precedenza ai meinesi residenti e in mancanza di questi in ordine cronologico le altre domande provenienti da non residenti nel comune di Meina.


Anziani non autosufficienti - Residenza sanitaria assistenziale

Per i posti letto riservati agli anziani non autosufficienti (nuclei RSA) è possibile presentare domanda su moduli predisposti dall’Istituto (stesso iter descritto al paragrafo precedente per anziani autosufficienti) se si intende accedere ad un posto letto con retta a totale carico del ricoverato; mentre per un posto letto accreditato con ASL NO la domanda deve essere presentata all'ufficio U.V.G. del distretto di appartenenza.